Usciti dall università che livello di inglese

admin
admin

L’inglese è obbligatorio all’università

L’inglese è una lingua fondamentale per la crescita economica di un Paese. È necessario per intrattenere rapporti commerciali internazionali o lavorare in multinazionali, per pubblicizzare il lavoro di ricerca, per avere contatti e fornitori a livello internazionale o semplicemente per poter viaggiare senza barriere. Per questo motivo l’importanza dell’apprendimento dell’inglese sta crescendo e quindi anche l’iniziativa di iscriversi alle accademie di lingua per ottenere una qualifica ufficiale di inglese.

Le università dell’Andalusia richiedono l’accreditamento di almeno un livello B1 in una lingua straniera per ottenere un titolo universitario. Inoltre, questo accreditamento è essenziale anche per gli studenti, il personale docente e di ricerca e il personale amministrativo e di servizio per poter richiedere le borse di mobilità. La dimostrazione di un livello superiore a quello richiesto è un merito nei processi di selezione.

Ogni università stabilisce il livello linguistico che gli studenti devono avere per poter beneficiare di un posto Erasmus, anche se il livello normale è B1 o B2. Tuttavia, per poter beneficiare di una borsa di studio Erasmus del Ministero dell’Istruzione, è necessario accreditare un livello B2.

  Ultimo anno università che livello di inglese

Livello di inglese universitario richiesto

– Il Trinity College di Londra è classificato in tre livelli e stabilisce l’equivalenza con il MERCL: il Trinity GESE, Graded Examinations in Spoken English, stabilisce una valutazione da 4 a 12 equivalente ai livelli MERCL A2 (grado 4), B1 (gradi 5 e 6), B2 (gradi 7, 8 e 9), C1 (gradi 10 e 11) e C2 (grado 12).

Il Trinity ISE, Integrated Skills in English, valuta il livello di inglese integrato nelle diverse abilità e classifica il risultato in quattro livelli: ISE 0 (A2), ISE I (B1), ISE II (B2) o ISE III (C1).

KET (Key English Test), A2 – PET (Preliminary English Test), B1 – FCE (First Certificate in English), B2 – CAE (Certificate in Advanced English), C1 – CPE (Certificate of Proficiency in English), C2.

La Scuola Ufficiale di Lingue è ufficialmente riconosciuta in tutta la Spagna e i contenuti dei suoi livelli sono approvati dal Decreto 31/2007 del 14 giugno (livello base e intermedio) e dal Decreto 98/2008 del 17 luglio (livello avanzato).

La Escuela Oficial de Idiomas offre una classe di autoapprendimento, il materiale di preparazione ETS per l’esame TOEFL® e Cambrigde English adatta i suoi contenuti sotto forma di applicazioni per la pratica dell’ascolto a livello First e Advanced.

  Cv inglese come scrivere che si sta frequentando l università

Livelli di inglese

Oltre a superare l’esame di ammissione all’università, è necessario avere un livello di inglese sufficiente per poter seguire le lezioni e superare gli esami richiesti per ottenere il titolo universitario a cui si decide di iscriversi.

Il punteggio richiesto varia da 5,5 a 7,5, a seconda del titolo di studio e dell’università. Il più comune, tuttavia, è quello di chiedere un valore compreso tra 6 e 6,5. Tuttavia, con un punteggio minimo nelle diverse parti dell’esame: lettura, scrittura, conversazione e ascolto.

Pertanto, le università che utilizzano l’esame Cambridge richiedono la presentazione di un C1 con un punteggio pari o superiore a 169, con un minimo di 162 in ciascuna delle parti che compongono l’esame.

Come per i principali test di ingresso, questi consistono solitamente in ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Questi quattro test devono essere superati indipendentemente per poter avviare il processo di iscrizione. Il livello medio può essere equiparato a un livello compreso tra B1 e B2.

  Come inserire l università resume inglese

Ielts

Il livello B1 di inglese, insieme al B2, è un requisito comune per l’accesso a diversi tipi di formazione e una delle competenze più richieste nelle offerte di lavoro, in quanto gli utenti che raggiungono questo livello sono già in grado di gestire con un certo grado di autonomia diverse situazioni che richiedono l’uso della lingua.

Inoltre, essendo considerato un livello intermedio, un livello B1 di inglese è sufficiente per soddisfare i requisiti linguistici di un’ampia gamma di lavori. Per questo motivo, ottenere il B1 significa non solo essere in grado di interagire in un’ampia varietà di ambienti internazionali, ma anche poter accedere a molte nuove opportunità.

Per coloro che non hanno completato gli studi, che hanno maggiori difficoltà con la lingua o che hanno terminato gli studi da tempo e hanno dimenticato parte di ciò che hanno appreso, ma possiedono alcune conoscenze di base, rinfrescare e ampliare le proprie conoscenze non sarà complicato con corsi di preparazione tenuti da professionisti qualificati, come quelli offerti da Becas Santander Languages | English Courses – British Council, che coprono quasi tutti i livelli (da A1 a C1).

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad